Avvisi Studenti ➡

Sedute di Laurea A. A. 2020/2021

CORSO DI INFORMATICA APPLICATA ALLE DISCIPLINE CLASSICHE

Le lezioni del Corso di Informatica applicata alle discipline classiche della Prof.ssa Rosanna Valenti,  si terranno il 31 ottobre dalle ore 10 presso il laboratorio di Didattica Informatizzata (Via Mezzocannone 16, III piano), e il 4 novembre dalle ore 15 in sede da destinarsi: ne verrà data tempestiva comunicazione.

AVVISO PER GLI STUDENTI DI LETTERE CLASSICHE:

• Coloro che devono sostenere l’esame di Storia della Lingua latina devono prenotarsi all’appello della prof.ssa Squillante;
  • Gli studenti che devono invece sostenere l’esame di Letteratura latina 2 devono prenotarsi all’appello della prof.ssa Ficca.

Corsi per le matricole e Lauree in presenza dal 19 al 30 Ottobre

Attività di tutorato nel campo del lessico greco e della metrica greca per gli studenti del CdS di Lettere Classiche.

Esercitazioni a supporto dei corsi di Letteratura Greca I e Letteratura Greca II (Cds Lett Classiche)

Inizio-del-corso-di-lingua-greca-per-principianti-corso-di-greco-0

A partire dalle lauree di ottobre l’accertamento di superamento della lingua europea per il conseguimento dei 4 CfU (o due se si tratta di NO) non deve più essere portato alla coordinatrice per l’approvazione in commissione.
Pe ridurre i tempi di registrazione lo studente al momento della domanda di laurea ritirerà un prestampato in segreteria che porterà al suo relatore il quale su questo dichiarerà che il laureando ha superato la prova di lingua. Lo studente lo porterà quindi in segreteria dove verrà immediatamente registrato senza seguire il complesso iter che lo caratterizza invece attualmente.

Gli studenti che si devono iscrivere al Corso di Informatica applicata alle discipline classiche (Laurea Magistrale e Triennale, per quanti non hanno potuto acquisire i crediti nel semestre scorso) sono invitati a inviare una mail alla Prof. Rossana Valenti (valenti@unina.it) dalla propria casella di posta istituzionale, specificando numero di matricola e anno di corso.

La II parte del Corso di Letteratura greca 1 per Lettere classiche riprenderà lunedì 20 aprile alle 11